Vuoi rimanere aggiornato sulle mie novità? Iscriviti alla mia Newsletter!

CONSULENZA BUSINESS

Essere vestiti in modo adeguato, rispetto alla propria professione/attività, favorisce l’autostima e persino il livello di performance: ormai è dimostrato da studi scientifici. 
 
La tua immagine, in ambito professionale/aziendale, potrebbe “fare la differenza” in molte occasioni. 
 
  • Sei certo che il tuo look comunichi DAVVERO le tue competenze? 
  • Che vi sia COERENZA tra immagine aziendale/professionale e come ti vesti? 
  • Che i colori che usi siano corretti, sia per armocromia ma, soprattutto, per il messaggio che vuoi trasmettere? 
  • Ti piacerebbe avere un guardaroba organizzato, anche per tipologia di situazione professionale? 
  • E ancora, che i tuoi capi fossero tutti perfettamente abbinabili tra loro? 
 
Se non sei proprio certo di padroneggiare la “comunicazione non verbale dell’outfit” e credi nell’organizzazione (anche del guardaroba) come metodo di riuscita professionale, un percorso di consulenza di immagine pensato SU MISURA, per le tue esigenze, potrebbe fornirti gli strumenti di cui hai bisogno.  

Testimonianze

Domande Frequenti

La consulente di immagine decide per me?

La risposta è “assolutamente no!). Il percorso è basato sul rispetto delle tue abitudini, della tua confort zone, della tua percezione di te, dei tuoi obiettivi: io ti aiuto a orientarti nelle tue scelte, facendo di te una persona più sicura in tema di immagine

Dovrò ripetere la consulenza ogni anno?

Il mio modo di fare consulenza di immagine è quello di insegnarvi ad essere le consulenti di voi stesse! Imparerete quali capi vi stanno bene e perché, in modo da essere assolutamente indipendenti nelle vostre scelte!

Cosa succede se un colore mi piace ma non è nella mia palette armocromatica?

Sarai tu a decidere se continuare a indossarlo (magari lontano dal viso) o se, piano piano, sostituirlo con i colori che ti stanno meglio: nessuna forzatura, solo scelte che ti fanno stare bene!

L’immagine è una cosa superficiale, frivola…

Psicologi e sociologi sono tutti d’accordo nel confermare che l’immagine è il contatto del nostro io interiore, con il resto del mondo. Che ci piaccia o no, comunichiamo chi siamo attraverso il modo in cui ci vestiamo: saperlo fare con coerenza è una forma di rispetto, sia per chi la pratica, che per il resto del mondo!

Si possono fare gli step in ordine diverso?

I primi tre possono anche essere svolti con un altro ordine, partendo ad esempio dall’armonia cromatica e facendo la bodyshape e lo stile, in un secondo momento, mentre il guardaroba e lo shopping, possono essere fatti solo nell’ordine proposto -  dopo gli altri step -  perché non sarebbe professionale proporvi un servizio di shopping, senza aver prima analizzato la vostra immagine!